Chi siamo

Contrabbandiera nasce a Firenze nel 2019.

Siamo editori indipendenti perché operiamo di contrabbando. Contrabbandiera è casa editrice, ma anche progetto editoriale a sostegno dell’autoproduzione e servizi editoriali professionali.

Crediamo nell’altra parte del mare.

Contrabbandiera Editrice

Confidiamo nel potere dei libri, di quelli che possono migliorare il mondo; dei libri belli, che sfidano la complessità del presente. Vogliamo riappropriarci dei grandi classici dimenticati su scaffali troppo alti e polverosi, e vogliamo fare editoria dal basso. Sociale, sostenibile, rivoluzionaria. Noi vogliamo pubblicare libri così. Contro i limiti della censura, della proprietà privata e del mercato: oltre ogni ostacolo, oltre ogni confine.

Libri di contrabbando.

Servizi editoriali

A sostegno dell’autoproduzione e della libera iniziativa, Contrabbandiera è al servizio di chi vuole pubblicare autonomamente, senza delegare decisioni importanti né cedere alcun diritto sulla propria opera. Editing, revisione, impaginazione, copertine, grafiche e tutto quanto può servire al perfezionamento della tua opera.

Scrivi a redazione@contrabbandiera.it, spiegaci ciò di cui hai bisogno e realizzeremo un preventivo adatto alle tue esigenze. Senza misteri, senza truffe e senza inganni.

Mettiamoci all’opera. Insieme.

Guida al self-publishing

Farsi un libro? Non è semplice, ma è possibile! Soprattutto, è possibile farlo senza finire nelle trappole dell’editoria a pagamento. Riappropriamoci delle competenze, delle conoscenze e pure dei mezzi di produzione (editoriale). Facciamo circolare i libri. E se il mercato ostacola la libera circolazione delle idee, organizziamoci per aggirarlo. Scarica gratuitamente la Guida all’autoedizione (la trovi qui!), l’abbiamo scritta per te.

Per una cultura libera.

Torna su