Chi siamo

Contrabbandiera nasce a Firenze nel 2019.

Siamo editori indipendenti perché andiamo contro il grande mercato dei libri, operando di contrabbandando. Contrabbandiera è casa editrice, ma è anche servizi editoriali esterni.

Crediamo nell’altra parte del mare.

Contrabbandiera Editrice

Confidiamo nel potere dei libri, di quelli che possono migliorare il mondo. Dei libri belli che sfidano la complessità del presente. Vogliamo riappropriarci dei classici con copyright scaduto e vogliamo fare editoria dal basso. Sociale, rivoluzionaria. Noi vogliamo pubblicare libri così. Contro confini, diritto d’autore e censure.

Libri di contrabbando.

Servizi editoriali

Anche tu sei allergico all’editoria a pagamento, quella truffaldina dei pacchetti “completi” venduti a migliaia di euro? Ebbene, noi ci mettiamo al servizio di chi vuole pubblicare autonomamente ma manca di tempo o di competenze. Revisioni? Copertine e grafiche? Editing? Promozione? Sono solo alcuni dei servizi che potrai liberamente scegliere, a seconda della tua volontà.

Scrivi a redazione@contrabbandiera.it, spiegaci ciò di cui hai bisogno e realizzeremo un preventivo adatto alle tue esigenze. Senza misteri, senza truffe e senza inganni.

Mettiamoci all’opera. Insieme.

Guida al self-publishing

Vuoi imparare a fare un libro tutto da te? Ottimo! Riappropriamoci dei mezzi di produzione (editoriale), facciamo circolare i libri e se il mercato ostacola la libera circolazione delle idee, organizziamoci per aggirarlo. Scarica gratuitamente la Guida all’autoedizione (la trovi qui!), l’abbiamo scritta per te.

Per una cultura libera.

Torna su